Ai miei clienti offro prima di tutto uno spazio privato in cui parlare in libertà sentendosi ascoltati, rispettati, non giudicati.
Li seguo in percorsi individuali per aiutarli a scoprire risorse e talenti, risolvere crisi, affrontare problemi.
Puoi ricorrere a me quando vuoi raggiungere una meta ma non sai come fare (un obiettivo sul lavoro, un risultato personale, un progetto che vuoi realizzare).
Quando ti serve qualcuno che si affianchi a te per superare gli ostacoli e per motivarti lungo la strada.
Quando ti trovi in un momento di difficoltà sul lavoro o nella vita privata.
Quando hai un problema da risolvere ma non riesci ad avere una visione chiara.
Il percorso – breve o lungo che sia – consiste in una serie di incontri individuali.
Gli incontri sono generalmente di un’ora ciascuno a cadenza monosettimanale ma – a seconda del tipo di percorso e di esigenze particolari – vengono valutate e concordate – tra professionista e cliente – le soluzioni più idonee.
In un percorso di sostegno o di Counseling psicologico non ci sono argomenti predeterminati, qualsiasi questione esistenziale può essere accolta, ascoltata, compresa e integrata in una nuova visione d’insieme.
In un percorso di coaching ci si concentra maggiormente su un obiettivo concreto e misurabile, legato al contesto lavorativo, alle eccellenze personali e lo sviluppo di skill necessari per affrontare vecchie e nuove avventure nella propria professione.
Molto spesso i vari approcci vengono integrati in un unico percorso, a seconda di ciò che emerge nel corso del lavoro.Decideremo insieme quale percorso intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.